Il faudrait quand même se renseigner auprès de Civitatours (ou autres tours-opérateurs) car il semble y avoir un vent de révolte depuis une nouvelle ordonnance du 5.01. qui viserait à écarter plusieurs tours-opérateurs du Largo della Pace au profit d'Argo...

Argo est la société qui affrète la navette à 2 euros entre le Largo della Pace et la gare.
CIVITAVECCHIA - L’ordinanza del Comune che vieta attività di promozione o vendita di tour turistici e biglietti di vario genere su suolo pubblico fa discutere. L’Anc trasporto persone, la Federncc Confcommercio
Roma, la Fai Confcommercio Lazio e la Federnoleggio attaccano: «Con l’ulteriore Ordinanza sindacale numero 4 del 05.01.2016, l’Amministrazione comunale ha ulteriormente penalizzato gli operatori locali, agenzie di viaggio e turismo, tour operator, tassisti e noleggiatori, vietando agli stessi di svolgere le attività per le quali hanno avuto regolare autorizzazione ai sensi delle normative vigenti in materia». Il Comune viene accusato: «L’Amministrazione non si è interrogata sugli effetti negativi che ricadono su coloro che svolgono l’attività in regola - dicono - grazie Comune, hai solo pensato di risolvere il problema della tua società di trasporto Argo, hai monopolizzato largo della Pace. Le nostre Organizzazioni di categoria non lo permetteranno. La legge non è questa caro Sindaco, la legge è quella di mercato. Chiediamo un urgente incontro con la signoria vostra da tenersi a breve termine, nell’attesa proclamiamo lo stato di agitazione in virtù di una nostra precedente richiesta che tutt’oggi non ha avuto riscontro».
(12 Gen 2016 - Ore 18:51)